Biografia

I Qntal sono un gruppo electro-medieval rock tedesco fondato nel 1991 da Michael Popp ed Ernst Horn. Ai due si aggiunse in seguito la cantante Syrah (vero nome Sigrid Hausen). Le origini dei Qntal, i cui membri principali sono ora Michael Popp e Syrah, vanno ricercate nella precedente band degli Estampie, che eseguiva una musica dello stesso genere ma con un differente stile. Ernst Horn ha abbandonato il gruppo nel 1999 per concentrarsi sull’altro complesso di cui faceva parte, i Deine Lakaien, e nel 2001 ha fondato gli Helium Vola. Ai Qntal si è invece aggregato Fil (vero nome Philipp Groth).

I testi del gruppo sono tratti principalmente da fonti storiche. Nei loro primi tre album erano scritti in latino, tedesco medievale ed in alcune altre lingue europee, mentre in Qntal IV il gruppo ha deciso di includere nel loro repertorio anche alcuni brani cantati in inglese.

Qntal è una parola inventata che è apparsa a Sirah durante un sogno, ed il gruppo nel corso del tempo l’ha pronunciata in vari modi diversi.

I Qntal hanno partecipato esibendosi come gruppo principale a vari festival musicali di genere Goth e Industrial come il Wave Gotik Treffen di Lipsia e il M’era Luna Festival di Hildesheim.

Autore modifica: Rujada (data: Mag 10 2008, 16:00)

Collegamento alle fonti

http://it.wikipedia.org/wiki/Qntal

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Componenti
Etichette