Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Puff Daddy

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

New York, Stati Uniti (1969 – presente)

Sean John Combs, meglio conosciuto con gli pseudonimi Puff Daddy, P. Diddy , NIDDY, Faun John, Diddy e PUFFY, (New York, 4 novembre 1969) è un rapper, produttore discografico, attore e imprenditore statunitense.

Di famiglia cattolica e facoltosa, madre modella e padre insegnante, ebbe una vita agiata fin da bambino. Si iscrisse alla Howard University e dopo decise di lasciarla per intraprendere la carriera di musicista. Lavorò nella Uptown Records a fianco di Andre Harrell come semplice P.R.

Diventò subito produttore di Mary J. Blige e Jodeci nei primi anni di debutto. Fece molte produzioni per molti artisti, soprattutto mixaggi. Il suo punto forte fu l’uso frequente di campioni molto famosi. Fu il sale per ottenere ottime posizioni in classifica. I suoi remix ben modellati, con stili hip hop e RNB fusion fecero il suo tempo.

Nel 1993 ha fondato la sua personale etichetta discografica, la Bad Boy Entertainment. La sua fama iniziò ad aumentare negli anni novanta durante la faida East Coast vs. West Coast, in cui i rapper della East Coast - tra i quali lo stesso Puffy, Notorious B.I.G., Mobb Deep e Junior M.A.F.I.A. si scontrarono in una violenta lite (o “beef”, in termine statunitense), contro i rapper affiliati alla West Coast, tra i quali Tupac Shakur, Dr. Dre, Snoop Dogg e Suge Knight, membri della Death Row. Snoop Dogg a quei tempi, prima di lasciare la Death Row Records, era ancora conosciuto come Snoop Doggy Dogg. La faida si concluse nel peggiore dei modi, con le morti di Tupac Shakur, l’amico d’infanzia Yaki Kadafi (19 anni) e Notorious B.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

351.155ascoltatori totali
1.849.230scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori