Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Project Pitchfork

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Project Pitchfork sono un gruppo musicale tedesco formato dal frontman e compositore Peter Spilles e dal tastierista Dirk Scheuber. La loro musica si può definire industrial/dark-electro, con un mix di beats ballabili, melodie accattivanti e testi profondi e impegnati. Sono attivi da più di un decennio e riscontrano successo presso migliaia di fans in tutto il mondo. Con la pubblicazione di 11 album, 6 EP e la partecipazione a innumerevoli compilations, vengono considerati i “maestri della musica elettro-gotica”. Dal 1994, ogni album che hanno pubblicato è entrato nelle classifiche ufficiali tedesche. Inoltre, il gruppo è stato nominato due volte per un Echo Award.
Nel 2002 il regista francese Jérôme de Missolz è rimasto così colpito dalla musica, la performance e la filosofia dei Project Pitchfork, che li ha voluti a tutti i costi nel suo film “Zone Reptile”. Oltre alla scena di un concerto girata apposta per il film, in cui Peter Spilles interagisce con il giovane protagonista, la musica dei Project Pitchfork è presente durante l’intero film, e i testi delle loro canzoni vengono impiegati per descrivere i sentimenti e il mondo interiore del protagonista, divenendo così parte integrante della narrazione.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

129.961ascoltatori totali
3.919.215scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.