Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Plastic Tree

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Plastic Tree sono una band j-rock giapponese fondata a Chiba, vicino a Tokyo, nel dicembre del 1993. Nonostante il gruppo suoni un rock molto affine alla musica occidentale, e specialmente al dark ed alla new wave inglese, può essere incluso nel genere visual kei per la grande e studiata importanza data al look ed alla presentazione in pubblico. Il nome della band non deriva dal brano Fake Plastic Trees dei Radiohead, ma da una semplice scelta dei due fondatori del gruppo, Ryutaro e Tadashi, di abbinare due parole straniere ossimoriche. In ogni caso, la band inglese è comunque molto ben conosciuta dai Plastic Tree: lo stesso cantante Ryutaro ha dichiarato che, se dovesse scegliere un solo disco da portare con sé su un’isola deserta, opterebbe per Pablo Honey dei Radiohead.

I Plastic Tree nascono dalla volontà di Tadashi Hasegawa e Ryutaro Arimura di riformare un gruppo musicale dopo lo scioglimento delle precedenti band in cui i due militavano: chiamano a completare la formazione il chitarrista Akira Nakayama ed il batterista KOJI. Dopo molte esibizioni presso i locali musicali della prefettura di Chiba, vengono notati ad Ichikawa dal proprietario del CLUB GIO della città, che possiede anche l’omonima label indie GIO RECORDS e li scrittura con un contratto discografico: entro la fine del 1995 esce così il loro primo mini-album Strange fruits -Kimyou Na Kajitsu-, e poi altri due singoli.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

57.056ascoltatori totali
7.870.077scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori