Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Petula Clark

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Petula Sally Olwen Clark, (Epsom, Surrey, Regno Unito, 15 novembre 1932), è una cantante, attrice e compositrice inglese.

In patria è considerata la cantante più popolare del ventesimo secolo (70 milioni di dischi venduti in tutto il mondo). In Italia viene ricordata quasi esclusivamente per i suoi successi degli anni sessanta, quando si trova in classifica con le versioni italiane dei suoi brani più famosi. Tra questi ricordiamo Chariot (versione italiana di I will follow him, 1963), Monsieur (1964)e Ciao Ciao (Downtown, 1965). Con quest’ultimo brano rimane nella Hit Parade italiana per circa quattro mesi e vince il Festivalbar. Sempre nel 1965 la Clark partecipa al Festival di Sanremo con Invece no in coppia con Betty Curtis. È inoltre un’ apprezzata interprete di musical ( Sunset Boulevard ).
Downtown è stata utilizzata anche nell’episodio d’apertura della terza stagione della serie Lost, che è stata trasmessa negli USA il 4 ottobre 2006.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

265.410ascoltatori totali
1.861.659scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori