Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Persiana Jones

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Persiana Jones, band formatasi nel febbraio del 1988 nella provincia di TO, a Rivarolo Canavese, sono considerati una delle ska band più famose d’Italia.

Biografia
Persiana Jones nascono nel febbraio del 1988 a Rivarolo Canavese in provincia di Torino; il nome originale è Persiana Jones e le Tapparelle Maledette, abbreviato dopo qualche anno. Tra il primo e il secondo anno il gruppo estende il proprio raggio d’azione, a tutto il Nord Italia. Nel 1990 esce il primo disco, un mini LP con 4 brani intitolato “Impazzire”, registrato e prodotto da Madaski. Il disco in pochi mesi brucia le 3000 copie, viene recensito oltre confine e la frenetica attività concertistica, contribuisce a dare al gruppo una buona fama in tutta la penisola.
Nello stesso anno hanno partecipato con la canzone Monotona alla prima edizione del Festival di Sanscemo
1991 il gruppo vince Valdelsa Rock, festival del rock italiano a Certaldo (FI).Dicembre dello stesso anno esce un nuovo picture disc, “Baciami Tony” (4 brani) preceduto da un mix con la stessa canzone in versione disco sempre prodotto musicalmente da Madaski .
1992 il gruppo fa la sua prima apparizione in RAI con un concerto, insieme ai maggiori nomi della nuova musica italiana, tenuto all’Olimpico di Roma davanti a 15000 spettatori. In Dicembre, un concerto dal Palladium di Roma, viene trasmesso da Stereo RAI, nell’arco del programma “Planet Rock”, in tutta Italia. Dopo varie partecipazioni ad alcune compilation (Sotterranei Italiani, Skandalo al sole, Vox Pop 93), nel Maggio

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

22.228ascoltatori totali
272.650scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori