Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Perry Farrell

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Perry Bernstein , in arte Perry Farrell, (New York, 29 marzo 1959) è un cantante statunitense.

Di famiglia ebrea, il padre Al Bernstein è disegnatore di gioelli e riparatore nel suo negozio nel Queens e la madre di Farrell ha la passione per l’arte, (le piaceva raccogliere oggetti abbandonati e farne sculture) e commette suicidio quando Perry aveva 4 anni.

A seguito dell’evento i Bernstein si spostano prima a Long Island e infine a Miami. La vita familiare è in qualche modo turbolenta: Perry accusa il padre di aver provocato indirettamente la morte della madre, la sorella di Perry scappa da casa con il ragazzo (del fatto ne parlerà la canzone “No one’s leaving” dei Jane’s Addiction) e lo stesso Perry a 17 anni prende l’autobus per la California per andare a trovare un suo ex compagno di scuola, senza far ritorno a Miami.

Alternando a lavori saltuari la sua passione per la pittura e il surf, adotta il nome di suo fratello Farrell per ricreare il suono peri-pheral, per avere, dice lui “una visione periferica, l’unica possibile per vedere il centro”. Col nuovo nome anni piu tardi riesce a vincere un’audizione ed entrare nello spettacolo del venerdi sera in un piccolo locale a Newport Beach dove si esibisce in playback con imitazioni e travestimenti di personaggi famosi, come Frank Sinatra e David Bowie.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

104.134ascoltatori totali
757.378scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori