Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Penetration

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Penetration sono un gruppo punk rock formato nel 1976, da Pauline Murray (voce), Gary Chaplin (chitarra), Robert Blamire (basso), Gary Stallman (batteria), sciolto nel 1979 e riformato nel 2001.

Il loro primo e più famoso singolo è stato Don’t Dictate, uscito nel 1977 ed inserito anche in Best of Penetration, la loro compilation più recente. Chaplin è stato sostituito da Neale Floyd e Fred Nurser si è unito al gruppo per il singolo Life’s a Gamble e l’album Moving Targets entrambi usciti nel 1978. Danger Signs è uscito nell’aprile 1979 seguito da Come Into the Open, uscito nell’agosto dello stesso anno e da Coming up for Air, uscito nel mese di settembre. In seguito il gruppo ha registrato l’album Race Against Time che contiene una raccolta di demo recenti e tracce live. Alcune differenze musicali e la pressione della fama ha fatto si che la band si sciogliesse nell’ottobre 1979.

Pauline Murray ha formato un nuovo gruppo punk, The Invisible Girls, assieme a Robert Blamire, Paul Harvey e altri musicisti di Manchester alla deriva come Vini Reilly, batterista nei Durutti Column insieme a John Maher dei Buzzcocks che ha suonato la batteria per la nuova band per un breve periodo. Fred Purser si è unito ai Tygers of Pan Tang seguendo le sue doti tendenti all’heavy metal.

Nel 2001, Steve Wallace and Paul Harvey sono entrati nei Penetration come nuovi chitarristi.

SITO UFFICIALE: www.loversofoutrage.co.uk

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

36.994ascoltatori totali
236.715scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori