Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Patrick Wolf

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Patrick Wolf (30 giugno 1983) è un musicista, nato al St Thomas’ Hospital di Londra, Inghilterra, e cresciuto nel sud della città. Cominciò a registrare canzoni con violino, voce, e organi di seconda mano, su un registratore a quattro piste, all’età di undici anni.

La sua educazione musicale era cominciata alcuni anni prima, con severe lezioni di violino e cori di chiesa, ma durò fino a quando Patrick non fu ossessionato dalla prima elettronica del ventesimo secolo, tanto che sviluppò la forte ambizione di creare musica nuova e innovativa.

L’adolescenza di Patrick fu turbolenta, costretto a cambiare scuole per bullismo. All’età di quattordici anni si esibì con un gruppo di pop art chiamato Minty. I suoi testi e le sue registrazioni catturarono l’attenzione della Fat Cat Records, che regalò a Patrick un computer Atari e un mixer. Questi strumenti lo aiutarono ulteriormente nelle sue insolite progettazioni e produzioni.

Patrick andò via di casa all’età di sedici anni. Ha trascorso alcuni anni in modo libero e folle, facendo soldi con le performance di strada in un quartetto di strumenti a corde, e formando un gruppo chiamato Maisons Criminaux, un trio rumoroso nato sui principi distruttivisti della White Noise e del pop. Ha anche continuato a registrare e scrivere materiale proprio. I Maisons Criminaux una volta suonarono a Parigi, durante un piccolo concerto in cui era presente il maestro dell’elettronica Kristian Robinson (noto anche come Capitol K), che pubblicherà l’album di esordio di Patrick, Lycanthropy.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

633.614ascoltatori totali
30.336.893scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori