Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Patrick Rondat

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Patrick Rondat, è un chitarrista Francese di Rock Strumentale e Hard/Progressive Metal.

Difficile riassumere la carriera di Patrick Rondat alquanto ricca di incontri musicali, dalla scena Metal degli anni ottanta, si riflette soprattutto nel Metal Strumentale.

Ha partecipato alla compilation «Hard Rock rendez-vous» adatta ad un pubblico più vasto; quindi inizia un tour in Francia con i Blue Öyster Cult, poi il rilascio del suo primo album solista “Just for Fun” che conferma il suo posto di leader nel Metal Strumentale (Vogue-1989).

Avvia un punto di svolta con «Rape of the Earth» (Vogue/ Music For Nation 1991 - i suoi primi due album sono distribuiti a livello internazionale e ha partecipato al famoso spettacolo dal vivo Radio Londra 1-BBC) in cui questa tecnica è usata sempre nelle composizioni più mature di successo dove la musicalità Classica è predominante.

Oltre alla sua carriera solista, Patrick ha lavorato con altri artisti.

L’incontro con Jean-Michel Jarre nel 1991 apre altri orizzonti musicali. Dopo la sua partecipazione al Monsters of Rock (AC/DC, Metallica, Queensryche ecc.), inizia il lavoro con Jean partorendo l’album «Chronologie» che lo conduce a partecipare ad un’impressionante serie di concerti nel mondo cui uno a Wembley nel 1993 che rimarrà nella sua memoria.

Questa riunione lo spinge anche alla registrazione di «Amphibia» (FDM 1996) prodotto da Jean-Michel; è affiancato da Tommy Aldridge e Patrice Guers. Questo album continua questa trasformazione musicale con influenze Progressive nelle composizioni di «Rape of the Earth». Un arrangiamento di Vivaldi a breve uscirà (Omaggio a Vivaldi).

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

13.252ascoltatori totali
157.137scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori