Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Paolo Meneguzzi

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Paolo Meneguzzi (nato il 6 dicembre 1976, a Mendrisio, un comune del Canton Ticino di 7.005 abitanti, in Svizzera) è un cantante italiano. Sua madre si chiama Loredana Pacchiani e suo padre Gomez Meneguzzo… Il suo vero nome è Pablo Meneguzzo, ma dato che il nome “Pablo” era troppo comune in Sudamerica, dove ha iniziato ha deciso di cambiare nome.

Nel 1996, ancora sconosciuto in Italia, vince a sorpresa il Festival di Viña del Mar in Cile con la canzone “Aria, Ariò” e crea così il singolo, poi incide l’album “Por Amor”. Nel 1997 esce il singolo “Solo para ti” in Cile ed in America incide l’album “Paolo” e crea il singolo “Si inamorarse”. Nel 1999 in America esce con l’album “Emociones”.

Il suo debutto italiano è al Festival di Sanremo nel 2001 con “Ed io non ci sto più”. Ed incide l’album “Un sogno nelle mani” allo stesso tempo esce in America l’album “Un sueno entre las manos”.

Il primo singolo di successo è del 2002, In nome dell’amore. Seguono nel 2003 il singolo Vero falso e l’album Lei è che ad Ottobre riceve il Disco d’Oro (con 50.000 copie vendute), arrivati ad oggi l’album riceve il Doppio Disco di Platino per aver venduto 250.000 copie solo in Italia.

Nel 2004 è di nuovo a Sanremo con “Guardami negli occhi (prego)” e riincide la nuova versione dell’album “Lei è”. Il singolo dell’estate è Baciami. Poi, assieme alla cantante francese Ophèlie Cassy, canta la canzone “In nom de l’amour” (In nome dell’amore)

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

36.821ascoltatori totali
461.660scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori