Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Paolo Belli

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Formigine, Italia (1962 – presente)

Paolo Belli (Formigine, 21 marzo 1962) è un cantante e showman italiano.

Nel 1984 è fondatore del gruppo musicale Ladri Di Biciclette (in omaggio all’omonimo film di Vittorio de Sica), rimanendone il leader fino al 1991, quando sceglie la carriera da solista.

Come membro dei Ladri Di Biciclette, nel 1989 partecipa al Festival di Sanremo (ritornandovi nel 1991 e nel 2009), vince il Festivalbar nel 1990 con Francesco Baccini grazie alla canzone «Sotto questo sole» ed il Telegatto per il gruppo rivelazione dell’anno.

Nel 2007 interpreta «Juve, storia di un grande amore», inno usato dalla squadra di calcio della Juventus a partire dallo stesso.

Nel 2009 partecipa per la terza volta al Festival di Sanremo in trio con Pupo e Youssou N’Dour con la canzone «L’Opportunità».

Il 19 febbraio 2011 è stato ospite della serata finale del 61º Festival di Sanremo insieme a Milly Carlucci ed ai maestri di ballo di Ballando con le stelle.

Il 6 giugno 2011 partecipa al Premio Barocco in diretta da Gallipoli e condotto da Fabrizio Frizzi.

Paolo Belli è co-conduttore di due programmi televisivi del sabato sera di Rai Uno, Torno Sabato (condotto da Giorgio Panariello, dal 2000 al 2003) e Ballando con le stelle (condotto da Milly Carlucci), nei quali cura anche le sigle. Ha cantato numerose canzoni per il Giro d’Italia.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

2.803ascoltatori totali
15.608scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori