Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Pain of Salvation

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Pain of Salvation sono un gruppo svedese di progressive metal/rock. Le loro origini risalgono al 1984, quando l’appena undicenne Daniel fonda i Reality una band glam rock ispirata alla musica dei Kiss. Tre anni più tardi, nel 1987, entrano in questa formazione il chitarrista Daniel Magdic, il batterista Johan Langell ed il bassista Gustaf Hielm, dopo il cambio di nome da Reality a Pain of Salvation, il gruppo inizia a partecipare a diversi concorsi Nazionali classificandosi sempre nei primi posti per l’originalità dei pezzi, per la tecnica a livello musica e per la qualità degli arrangiamenti vocali.

Nel 1994 il bassista Gustaf Hielm lascia la band per entrare nei Meshuggah e viene sostituito da Kristoffer Gildenlöw, fratello minore di Daniel, ma la formazione vera e propria si forma nel 1996 con l’entrata del tastierista Fredrik Hermansson. In questo stesso anno la band pubblica la sua prima Demo e l’anno successivo, nel ‘97, viene pubblicato il loro primo album in studio Entropia.

Nell’autunno del ‘97 è già pronto il materiale per One Hour By The Concrete Lake e, appena un mese prima dell’incisione di questo nuovo Disco, il chitarrista Daniel Magdic lascia la formazione in seguito ad un lungo periodo di contrasti, venendo sostituito da Johan Hallgren, al quale tra l’altro viene chiesto di imparare tutte le parti di chitarra in un periodo brevissimo di tempo. Il nuovo chitarrista viene presentato come membro ufficiale della band nell’aprile del ‘98. Il loro secondo lavoro viene così pubblicato nel maggio ‘98 in quasi tutto il Mondo riscuotendo un successo tale da indurre la casa Discografica a ripubblicare in Europa il precedente album Entropia.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

272.173ascoltatori totali
18.709.807scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori