Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Orgy

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Orgy furono formati nel 1997 dal cantante Jay Gordon e il chitarrista Ryan Shuck che, con Jonathan Davis, erano nella band Sexart, assistendo in eventuali canzoni della casa discografica dei Korn, Elementree Records.

Il bassista Paige Haley, il chitarrista Amir Derakh e il batterista Bobby Hewitt completarono la lineup. Tutti erano veterani degli ultimi anni ottanta/primi anni novanta “hair metal” di Los Angeles. Derakh aveva ottenuto precedentemente fa negli anni ottanta nella band Heavy Metal Rough Cutt ed era un componente degli Electric Love Hogs. Gordon e Derakh erano inoltre degli esperti produttori.

Sei mesi dopo la loro fondazione furono ingaggiati dalla Elementree Records con cui iniziarono a produrre demo e a esibirsi in piccoli show. Nel 1998 uscì il loro album di debutto, Candyass, e con esso il loro primo singolo, “Stitches”, battuto però in numero di vendite dal secondo singolo, cover dei New Order, “Blue Monday”.

Gli Orgy fecero il loro debutto live alla EdgeFest, a Tulsa, in Oklahoma, nel 1998 e si unirono al Family Values Tour con i KoЯn, i Limp Bizkit, gli Ice Cube, gli Incubus e i Rammstein.

Il loro secondo album, denominato Vapor Transmission, uscì nel 2000 con i singoli “Fiction (Dreams in Digital)” e “Opticon”. Dopo questa uscita, gli Orgy lasciarono la Reprise Records per l’etichetta di Gordon, la D1 Music. Con questa casa uscì il loro terzo disco, Punk Statik Paranoia, nel 2004.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

352.774ascoltatori totali
5.717.485scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori