Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Operation Ivy

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Operation Ivy furono una band Ska Punk molto influente che si formò nel 1987 nella East Bay, a Berkeley, in California. La line-up era composta da Jesse Michaels alla voce, Dave Mello alla batteria, Tim Armstrong, che utilizzava il nome d’arte di Lint, alla chitarra e voce, ed al basso Matt Freeman, che assunse il soprannome di Matt McCall, datogli da Jesse prendendo spunto dalla serie TV The Equalizer. In molti pezzi degli Operation Ivy Paul Bae suonava il sax, senza però essere considerato un membro effettivo della band.

Il primo concerto in assoluto degli Operation Ivy si svolse il 16 maggio 1987 nel garage di casa di Dave, il batterista, davanti a una trentina di persone. Il loro secondo concerto, invece, si svolse il giorno dopo al 924 Gilman Street (di solito chiamato semplicemente Gilman), locale situato a Berkeley e che funse da fulcro della scena punk della cittadina californiana sul finire degli anni 1980; dopo quel secondo concerto, gli Op Ivy (uno dei soprannomi con cui vengono spesso indicati) divennero sostanzialmente di casa al Gilman, dove si esibivano molto di frequente, mentre la loro fama andava aumentando in modo sorprendente. Pochi mesi dopo il loro primo concerto, quindi, gli Opiv (altro soprannome della band), ebbero la possibilità di registrare per la prima volta in uno studio: la fanzine (EN) MaximumRockNRoll, infatti, li portò in uno studio di registrazione a Oakland, California, dove registrarono i pezzi Officer e I Got No per Turn It Around!, compilation che MaximumRockNRoll pubblicò poco tempo dopo.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

340.069ascoltatori totali
7.902.186scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori