Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Olivia

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Olivia Lufkin è nata il 9 dicembre 1979 ad Okinawa da madre giapponese e padre americano.
Complici i suoi genitori, già da piccola ascoltava musica classica e guardava musicals in Tv. Amava molto disegnare, tanto che vinse anche un premio per i suoi lavori durante il periodo scolastico.
A detta del padre (un ex marine, ora insegnante d’algebra) Livi è sempre stata una ragazza molto carina e aveva sempre tanti amici nonostante i numerosi spostamenti.

Faceva parte di molte attività di gruppo: giocava a calcio, softball e basket, si unì al coro della scuola e fu scelta come vocalist in uno speciale gruppo jazz.Dopo la scuola prendeva lezioni di canto, piano e chitarra.


Durante il suo primo anno delle superiori inizia a dedicarsi alla musica. Cercò di ottenere una parte nel musical “The Sound Of Music”, ma non ottenne la parte da lei desiderata. Solo in seguito, Olivia avrebbe frequentato la famosa e illustre scuola “Okinawa Actors School”, avente alunni come Namie Amuro e Speed. Durante un concerto, viene notata dalla Avex Trax e le viene chiesto se vuole unirsi ad un nuovo gruppo dance-eurobeat chiamato “Dance & Dream”. Olivia accetta e così nel 1996 insieme ad Aya Uehara e Chikano Higa debutta nelle “D&D”. Sempre nel 1996 esce il loro primo singolo “In Your Eyes”, a cui seguiranno altri 4 singoli: “Love Is A Melody”, “Sunshine Hero”, “Shape Up Love”, “Brand New Love”.
Ogni singolo venne promosso grazie a campagne pubblicitarie di diverse compagnie, che avevano appunto come canzoni le tracce principali dei singoli.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

95.408ascoltatori totali
3.842.946scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori