Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Oliver Onions

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Oliver Onions sono un gruppo musicale italiano formato dai fratelli Guido e Maurizio De Angelis, noti come arrangiatori e autori di colonne sonore negli anni settanta e ottanta. Hanno firmato le loro opere anche come Guido & Maurizio De Angelis, M&G Orchestra, Dilly Dilly ed altri nomi.

L’inizio della loro carriera musicale risale al 1963, quando riescono a pubblicare il loro primo 45 giri per la CBS , Un vecchio macinino/La goccia d’acqua (pubblicato come Guido e Maurizio); entrano poi in pianta stabile alla RCA Italiana, dove iniziano l’attività di arrangiatori e turnisti, in coppia ma anche singolarmente, continuando comunque ad incidere.

Nel 1966 pubblicano per la ARC un album con sonorità beat.

Tra le numerose colonne sonore che hanno curato, quelle dei film di Bud Spencer e Terence Hill, come … altrimenti ci arrabbiamo! (il 45 giri tratto dalla colonna sonora, Dune Buggy, è stato uno dei loro maggiori successi), …continuavano a chiamarlo Trinità e Anche gli angeli mangiano fagioli. Sono inoltre opera loro le colonne sonore di molte famose serie televisive trasmesse dalla RAI, come Sandokan, Zorro, Spazio 1999, Orzowei e Il corsaro nero, e varie sigle di cartoni animati degli anni ottanta, come Galaxy Express, I viaggi di Marco Polo, Il Gatto Doraemon e Rocky Joe (quest’ultima incisa col nome Gli Amici di Rocky Joe), “D’Artacan”,Ruy il piccolo cid”,”Il Giro Del Mondo Di Willy Fog”, e “Jackie,l’orso del monte Tallac” con lo pseudonimo “Royal Jelly”.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

37.811ascoltatori totali
283.475scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori