Biografia

Gli Oingo Boingo erano una band americana di musica New Wave. Sono meglio conosciuti per le loro influenze su altri artisti, per i contributi alle colonne sonore e per la grande energia del loro concerto di Halloween che per i loro successi in classifica. Il gruppo è stato fondato nel 1972 da un gruppo di performer artistici chiamati The Mystic Knights of the Oingo Boingo; dal 1976 il gruppo è capeggiato dal cantautore Danny Elfman, che successivamente ottenne un grande successo come compositore per film e programmi televisivi.

L’impostazione musicale del gruppo è stata cambiata due volte. Nel 1980, si passò da una musica e da una formazione semi-teatrale e da commedia per passare ad un ottetto di musica New Wave e Ska, accorciando anche il loro nome in “Oingo Boingo”. Nel 1994, la band modificò ancora le sue linee di base, adottando un sound più alternativo e rock, ribattezzandosi Boingo. il gruppo si ritirò dalle scene nel 1995, dopo essere tornati al vecchio nome di Oingo Boingo.

Autore modifica: AnimaPorpora (data: Ott 11 2008, 20:21)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 3. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.