Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Obie Trice

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Obie Trice III conosciuto semplicemente come Obie Trice (Detroit, 14 novembre 1977) è un rapper statunitense.

Inizia ad appassionarsi al rap già a 11 anni, pubblicando negli anni seguenti diverse hip underground come “Respect”, “My Club”, “Dope Jobs Homeless” e “The Well Known Asshole” prima di entrare nella Shady Records nel 2000.

Come conoscenza di Bizarre dei Dirty Dozen, Obie viene introdotto alla Shady direttamente da Eminem, rimastone impressionato. Il debutto per il grande pubblico di Obie avviene nell’album dei D12 Devil’s Night in uno skit. . La sua apertura di una linea[1] sul fortunato singolo di Eminem “Without Me” da The Eminem Show incrementa l’interesse del pubblico per Obie che appare anche nel video del brano e nella serie di mixtape Invasion di DJ Green Lantern per la Shady Records.

Nel 2002, Trice appare nel film 8 Mile come uno dei rapper nelle scene del parcheggio Chin Tiki. Trice partecipa interpretando Big Pimpin’ nel film indipendente Life Goes On, premiato al Festival di Cannes nel maggio 2006.

Poco prima della pubblicazione del primo mixtape Invasion Obie rimane coinvolto nella disputa (beef) tra Eminem e Benzino chiamato in causa da quest’ultimo sulla linea “Obie Trice/You’s a buster” nella traccia “diss” diretta a Eminem ed alla Shady Records. In risposta, Obie pubblica la traccia “Welcome to Detroit City” (traccia sulla base del brano di Cam’ron “Welcome to New York City”) che finisce dentro il primo Invasion. Obie è anche entrato nella disputa tra Ja Rule e 50 Cent, apparendo sul brano di DMX “Go to Sleep” ma non ha ricevuto risposta da Ja Rule.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

772.667ascoltatori totali
4.245.351scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori