Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

OK Go

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Ok Go sono un gruppo indie rock statunitense nato nel 2001, fortemente influenzato da band come Fugazi, The Clash, Buzzcocks e Ramones.

La band si forma nel 2001 a Chicago: all’inizio ci sono il chitarrista Andrew Duncan, il bassista Tim Nordwind e il batterista Dan Konopka. Poi Damian Kulash (voce e chitarra) si trasferisce da Washington a Chicago e qui incontra i tre futuri compagni di band. Alla fine dell’anno nascono gli Ok Go. Nonostante avevano incise solo poche demo, la band riscuote successo tra piccoli concerti e canzoni, e in breve tempo, grandi major iniziarono a litigarsi la band. Agli inizi del 2002, la band realizza due ep che riscuotono successo tra il pubblico, e nell’estate dell’anno stesso esce il loro disco omonimo d’esordio, edito dalla Capitol, e il singolo “Get Over It” scala le classifiche statunitensi ed europee. Ma il loro successo in Europa, dilagherà con l’uscita di “Oh No” nell’agosto del 2005 (in Italia nel marzo 2006), e la loro fama pure con una serie di concerti in tutta Europa e videoclip stravaganti ed eccezionali, capolavori semplici realizzati con pochissimo denaro (“A Million Ways” dove loro semplicemente ballano una coreografia a tempo di musica, è stato realizzato a casa del leader della band Damian Kulash con appena 10 dollari!). L’uscita di “Oh No” ha sancito l’uscita dalla band del chitarrista Andrew Duncan, sostituito da Andy Ross. Attualmente la band è impegnata per un tour mondiale che tocchera quasi tutti i continenti, ma ha annunciato l’uscita di un terzo disco entro metà 2008

I membri degli OK Go sono:

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

1.121.916ascoltatori totali
21.652.377scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori