Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Nik Kershaw

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Nicholas David Kershaw (Bristol, 1 marzo 1958) è un cantante inglese, molto popolare durante gli anni ’80.
Nato a Bristol, cresce ad Ipswich.
Dopo aver lasciato la scuola nel 1976, lavora come commesso negli anni che lo portano alla maturità. Nel frattempo suona chitarra e canta in numerose band underground di Ipswich. Una di queste, i Fusion, si separa però nel 1982, così decide allora di dedicarsi a una carriera da cantautore solista.

Nel 1983 firma un contratto cn la MCA Records ed esordisce con il brano I Won’t Let the sun go down on me. Agli inizi del 1984 Kershaw realizza la sua canzone simbolo: Wouldn’t It Be Good, con un video in cui sembra un alieno. La canzone si stabilì al 4o posto nella UK Singles Chart, ed ebbe grande successo in Europa, specialmente in Germania, Italia, Svizzera e Scandinavia.
Nel Giugno del 1983 sposa la sua fidanzata candese di lunga data, Sheri, considerata da molti come voce secondaria nei suoi album. Hanno tre figli di cui il secondo, Ryan, è affetto dalla Sindrome di Down. Si separano nel Novembre 2003.
Con il suo primo album Human Racing, si fece conoscere al mondo, pubblicandovi anche un rifacimento del suo brano d’esordio I Won’t Let the sun go down on me.

Il suo secondo album fu The Riddle, dal quale estrasse l’omonimo singolo che divenne un grande successo. A testimonianza del quale, Kershaw fu invitato ad esibirsi per una causa nobile come quella del Live Aid del 1985, dove suonò Wouldn’t It Be Good.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

255.833ascoltatori totali
1.954.676scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori