Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Nifelheim

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Nifelheim vengono formati nel 1999 da Tyrant, Hellbutcher e Demon.
Da subito la band è pienamente coinvolta nel vecchio spirito black metal fatto di pelle borchie e catene e di titoli come “Unholy death”, “Satanic sacrifice”, “Sodomizer”, etc…
Sono gli anni dell’esplosione del black metal e nel 1995 vede la luce il primo album della band che porta il nome stesso del gruppo.
Il 1997 è l’anno del secondo disco, “Devil’s force”, mentra passano ben tre anni per il suo successore, “Servants of darkness”, album che mantiene inalterato lo stile della band ma che allo stesso tempo vede alcuni inserimenti di parti più dark e d’atmosfera.

Dopo un cambio di line up la band inizia un’intensa attività live che si contraddistingue grazie a show molto intensi e ricchi di sangue, fuoco e morte.
Per il tredicesimo anno di esistenza, nel 2003 la band pubblica una compilation contenente registrazioni vecchie e rare, chiamata appunto “13 years” e realizzata esclusivamente in vinile e cassetta.
Mentre lo status dei Nifelheim diventa sempre più di culto grazie alla loro attitudine e al loro sound senza compromessi, il gruppo lavora al suo quarto album, “Envoy of Lucifer”, che vede la luce nel 2007, a ben sette anni dal suo predecessore.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

26.880ascoltatori totali
802.412scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori