Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Nick Kamen

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Nicholas Ivor Kamen, meglio noto come Nick Kamen (Harlow, 15 aprile 1962), è un cantante, musicista e modello inglese.

La prima comparsa in assoluto risale al 1984 quando Ray Petri usa una sua foto per la copertina della rivista “The Face”.La fotografia mostra Nick con un berretto da sci, un maglione arancione a collo alto e occhiali da sole Ray-Ban. Le labbra sono sbiancate con lo zinco e un sopracciglio ombrato di giallo. Ironicamente sopra di lui aleggia la scritta Hot (Caldo) nonostante un gelido inverno londinese.

Nick Kamen raggiunge una certa notorietà nel 1985 in seguito ad uno spot televisivo della Levi’s nel quale, dopo essere entrato in una lavanderia, si toglie i jeans e resta tranquillamente in mutande a leggere il giornale. Non si sa quanto questa performance possa aver influito sulla sua carriera musicale ma da lì a breve viene notato da Madonna, che ne intuisce le potenzialità sia canore che di immagine e insieme al produttore Stephen Bray, nel 1986, decide di produrgli un singolo scritto da lei stessa, “Each Time You Break My Heart”. Il disco va subito molto forte in tutto il mondo, Italia compresa.

Nel 1987 vede la luce il suo primo album, intitolato semplicemente “Nick Kamen”. Infarcito di cover, tra le quali spicca “Loving you is sweeter than ever” di Stevie Wonder (che esce come secondo singolo), il disco lo consacra quale icona della musica pop di quel periodo. Logicamente l’immagine gli permette di spopolare tra le ragazzine.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

46.242ascoltatori totali
200.131scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori