Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Nevermore

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Seattle, Stati Uniti (1992 – presente)

I Nevermore sono una Heavy Metal band Statunitense nata nel 1992 a Seattle. Il loro preciso stile musicale è dibattuto dai fan e dalla critica allo stesso modo. La band incorpora elementi presi da stili come il Thrash, lo Speed e il Progressive. Suonano per la Century Media Records.

I Nevermore nacquero all’inizio degli anni ‘90, quando alla band Sanctuary furono fatte pressioni dall’etichetta Discografica per fargli cambiare stile musicale, spostandolo dal Heavy Metal al Grunge, che al tempo si pensava avesse più successo grazie a gruppi come i Nirvana. Due membri della band, il cantante Warrel Dane e il bassista Jim Sheppard, non erano d’accordo con il cambiamento, e crearono il loro personale progetto, i Nevermore.

Verso la fine del 1994, il gruppo assunse una formazione stabile, che vide l’aggiunta del batterista Van Williams e il chitarrista nelle sessioni Live dei Sanctuary Jeff Loomis. Nel 1995 i Nevermore pubblicarono il loro primo, omonimo, album presso la Century Media Records. L’album ricevette molta attenzione e recensioni favorevoli, cosicché l’uscita del Disco fu seguita da un tour Europeo con i Blind Guardian e un tour Statunitense con i Death, entrambi gruppi rinomati a livello internazionale.

Il secondo chitarrista Pat O’Brien si unì al gruppo prima dell’EP “In Memory” e prese parte alle registrazioni del successivo album “The Politics of Ecstasy”. O’Brien lasciò i Nevermore per suonare nei Cannibal Corpse, e il chitarrista Tim Calvert (che in precedenza aveva suonato per i Forbidden), che aveva precedentemente aiutato i Nevermore nei testi delle canzoni, rimpiazzò O’Brien come chitarrista dei Nevermore.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

230.516ascoltatori totali
10.194.063scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori