Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Nero

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Nero sono un gruppo musicale elettronico britannico, formato a Londra da Daniel Stephens, Joe Ray e Alana Watson. Il gruppo è principalmente conosciuto per composizioni drum and bass, dubstep e house.
Daniel Stephens e Joe Ray sono nati entrambi nel 1984 a Londra. Ray suonava la chitarra e Stephens il violoncello. Si conoscono all’età di quindici anni ed iniziano a lavorare insieme due anni dopo grazie alla comune passione per la musica elettronica, creando il proprio studio nella cameretta di Stephens. Nel 2004 pubblicano Space 2001, pezzo presente nel vinile Straight Outta Leicester pubblicato dalla Reformed Recordings. Poco dopo Sasha Frere-Jones, giornalista del New Yorker Magazine, segnala il remix di Blinded by the Lights dei The Streets effettuato dai Nero, come uno dei suoi brani preferiti del 2009. Il brano viene trasmesso dalle radio e suonato da DJ come Chase & Status, Skream, Tiësto e Diplo.

Il 26 aprile 2010 viene pubblicato il loro primo singolo ufficiale intitolato Innocence, che raggiunge la posizione 167 della UK Singles Chart, la numero 16 della UK Dance Chart e la numero 11 della UK Indie Chart. Il 6 dicembre 2010 vengono nominati nel corso dell’annuale sondaggio Sound of 2011 della BBC. Intanto il 2 gennaio 2011 viene pubblicato un secondo singolo Me & You, che debutta alla quindicesima posizione dei singoli più venduti nel Regno Unito. Il 22 febbraio viene pubblicato il terzo singolo dei Nero Guilt, nominato da Zane Lowe come Hottest Record in the World on 22 February. Il singolo arriva all’ottava posizione della UK Singles Chart.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

791.228ascoltatori totali
15.610.656scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori