Biografia

I Necros sono stati uno dei i primi gruppi Hardcore Punk degli Stati Uniti formatisi nel 1979 a Maumee, nell’Ohio. Divennero conosciuti per aver suonato in molti concerti con i Misfits nel periodo di Glenn Danzig

I Necros vennero formati da Barry Henssler al microfono, Andy Wendler alla chitarra, Todd Swalla come batterista e successivamente, in seguito a vari cambiamenti, Corey Rusk prese parte al gruppo come bassista. Nel 1981 la band rilasciò l’omonimo EP composto da 4 tracce, conosciuto anche come Sex Drive; nel frattempo Andy Wendler smise di suonare con il gruppo, pur continuando a scrivere per esso, e fu sostituito da Brian Pollack. Nello stesso anno i Necros registrarono un altro EP omonimo di 9 tracce, meglio noto con il nome IQ32, prodotto da Ian MacKaye. Nel 1982 Wendler riprese posto nel gruppo come chitarrista e nel 1983 la band registrò e rilasciò “Conquest for Death”, sia in 7” come singolo, che in LP. Poco dopo Corey Rusk lasciò il gruppo e venne sostituito al basso da Ron Sakowski. Nel 1985 i Necros rilasciarono uno split con i White Flag intitolato Jail Jello, con marcate influenze Hard Rock. L’anno successivo venne rilasciato il singolo Tangled Up e nel 1987 uscì un LP omonimo. In seguito al tour con i Megadeth, la band annunciò lo scioglimento (1988) e dalle registrazioni del suddetto tour venne rilasciato, nel 1990 Live or Else.

Autore modifica: [utente eliminato] (data: Gen 23 2008, 17:55)

Collegamento alle fonti

http://it.wikipedia.org/wiki/Necros

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti