Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Naya Rivera

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Naya Rivera (Valencia, 12 gennaio 1987) è un’attrice e cantante statunitense, nota principalmente per il suo ruolo di Santana Lopez nella serie televisiva Glee Ha origini miste (portoricane, tedesche e afro-americane).

Quando era bambina, Naya è apparsa in spot pubblicitari per Kmart, ma il suo primo lavoro significativo è stato recitare all’età di quattro anni quando ha interpretato il ruolo di Hillary Winston nella produzione di Eddie Murphy La Famiglia Reale nel 1991. Tra il 1992 e il 2002, ha avuto piccole parti in Willy, il principe di Bel-Air, Family Matters, Live Shot, Baywatch, Smart Guy, House Blend, Even Stevens e The Master of Disguise.

Nel 2002 inoltre è comparsa nel video musicale per i B2K “Why I Love You”. È apparsa in un episodio del The Bernie MacShow nel 2002, ma le venne proposto di lavorare in altri 5. In seguito ha recitato anche in 8 semplici regole e CSI Miami.

Nel 2009, Naya è stata scelta per interpretare Santana Lopez nella commedia musicale Glee.

Nel 2010 Naya Rivera, secondo la rivista Maxim Hot 100, è al numero 61, nel 2011 si classifica al quarantatreesimo posto, mentre nel 2012 si classifica al numero 27. Nella seconda stagione di Glee le viene dato maggiore spazio grazie al quale Naya dimostrerà le sue doti di attrice e di cantante e con le sue interpretazioni emozionanti darà il coraggio ad adolescenti lesbiche di fare coming-out, come dichiarato da sue fan su twitter.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

11.838ascoltatori totali
251.257scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.