Biografia

Naya Rivera (Valencia, 12 gennaio 1987) è un’attrice e cantante statunitense, nota principalmente per il suo ruolo di Santana Lopez nella serie televisiva Glee Ha origini miste (portoricane, tedesche e afro-americane).

Quando era bambina, Naya è apparsa in spot pubblicitari per Kmart, ma il suo primo lavoro significativo è stato recitare all’età di quattro anni quando ha interpretato il ruolo di Hillary Winston nella produzione di Eddie Murphy La Famiglia Reale nel 1991. Tra il 1992 e il 2002, ha avuto piccole parti in Willy, il principe di Bel-Air, Family Matters, Live Shot, Baywatch, Smart Guy, House Blend, Even Stevens e The Master of Disguise.

Nel 2002 inoltre è comparsa nel video musicale per i B2K “Why I Love You”. È apparsa in un episodio del The Bernie MacShow nel 2002, ma le venne proposto di lavorare in altri 5. In seguito ha recitato anche in 8 semplici regole e CSI Miami.

Nel 2009, Naya è stata scelta per interpretare Santana Lopez nella commedia musicale Glee.

Nel 2010 Naya Rivera, secondo la rivista Maxim Hot 100, è al numero 61, nel 2011 si classifica al quarantatreesimo posto, mentre nel 2012 si classifica al numero 27. Nella seconda stagione di Glee le viene dato maggiore spazio grazie al quale Naya dimostrerà le sue doti di attrice e di cantante e con le sue interpretazioni emozionanti darà il coraggio ad adolescenti lesbiche di fare coming-out, come dichiarato da sue fan su twitter.

Nel giugno 2011 ha annunciato di star lavorando al suo primo album con il quale debutterà ufficialmente come cantante. Per Hollywood life è la numero uno nella categoria sexiest TV girls of 2011 battendo ragazze del calibro di Nina Dobrev, Blake Lively, Lea Michele e molte altre.

Nel settembre 2011 Naya Rivera vince un ALMA Award nella categoria “Favorite Female Music Artist” per il suo ruolo in Glee.

Nel Settembre 2012 Naya Rivera Vince Due ALMA Award nelle categorie “Favorite Female Music Artist” e “Favorite TV Actress - Comedy “

Glee
In Glee interpreta il personaggio della cheerleader Santana Lopez. Ha cantato vari singoli nella serie televisiva come: “Back To Black”, “Science Fiction- Double Feature”, “Songbird”, “Trouty Mouth”, “Valerie” e “America”, ” If I can’t have you”. Sempre in questa serie, ha cantato numerosi pezzi insieme ad altri personaggi: “Say A Little Prayer For You” con Heather Morris e con Dianna Agron, “River Deep/Mountain High” con Amber Riley, “Candyman” con Heather Morris e Amber Riley, “Like a Virgin” con Cory Monteith, Matthew Morrison, Jayma Mays, Lea Michele e Jonathan Groff, “The Boy Is Mine” con Amber Riley, “Bad Romance” con tutte le ragazze del Glee e con Chris Colfer, “Me Against The Music” e “Landslide” con Heather Morris, “Thriller/Heads Will Roll” con Kevin McHale, “Dancing Queen” con Amber Riley, “I Love New York/New York New York” con tutti i membri del Glee, “Light Up The World”, anche se canta solo una strofa iniziale, “Run The World (Girls)” con Heather Morris, “It’s All Over” con Amber Riley, “A Boy Like That” e “I Kissed the girl” con Lea Michele, “Hit Me With Your Best Shot/One Way Or Another” con Cory Monteith, “Someone Like You/ Rumour Has It” con Heather Morris e con Amber Riley, “Constant Craving” con Idina Menzel e “I Will Survive/ Survivor” con Heather Morris con Amber Riley. Ha anche duettato con Ricky Martin in La isla bonita di Madonna, “Fly/ I belive I can fly” con Lea Michele, Amber Riley e Kevin McHale e “What doesn’t kill you (stronger)” con Heather Morris e Amber Riley, ” Stayin’ alive” con Cory Monteith e Amber Riley, ” How will i know” con Amber Riley, Lea Michele, Chris Colfer, ” I wanna dance with somebody” con Heather Morris, ” So emotional” con Lea Michele, ” Cell block tango” con Heather Morris, Amber Riley e Jenna Ushkowitz, e Shake it out con Amber Riley e Jenna Ushkowitz,” Love You Like a Love Song ” con Heather Morris e Jenna Ushkowitz,” Take My Breath Away ” con Dianna Agron,”Edge of glory” con Amber Riley e Dianna Agron, “Paradise by the dashboard light” con Cory Monteith, Lea Michele e Kevin McHale.

Autore modifica: strum93 (data: Ott 14 2012, 12:22)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti