Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Nathalie

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Roma, Italia (1979 – presente)

Nathalie, nome d’arte di Natalia Beatrice Giannitrapani (Roma, 16 dicembre 1979), è una cantautrice italiana.

I suoi genitori sono nati entrambi casualmente in Africa: il padre italiano in Tunisia e la madre, di nazionalità del Belgio, nella Repubblica Democratica del Congo. Si è avvicinata alla musica durante l’adolescenza quando ha iniziato a studiare canto e musica, a scrivere canzoni in italiano, in inglese e in francese e ad esibirsi nei locali della capitale.

Verso la fine degli anni novanta Nathalie ha fatto varie volte da open act per alcuni artisti e ha partecipato a varie competizioni: nel 1998 ha vinto Spazio aperto e nel 2000 ha vinto la quarta edizione del Fuoritempo Festival di Fabriano, categoria Under 21. Due anni dopo, sempre nella città marchigiana, ha vinto il premio per la migliore canzone. Qui è entrata in contatto con la scena dei cantautori della capitale, in particolare con Max Gazzè, del quale ha aperto un concerto nel 2004. Nello stesso periodo fa da spalla anche a Marco Parente, ai La Crus, e ad Andrea Mirò.

Nell’estate del 2003 Nathalie è stata tra i fondatori del gruppo nu-metal/gothic metal Damage Done, di cui è stata cantante e coautrice. Con questo gruppo ha inciso il demotape Thorns; ha quindi lasciato il gruppo nell’estate 2005.

Nathalie ha continuato l’attività di solista e la partecipazione a concorsi canori: nel luglio 2005 ha fatto le sue prime brevi apparizioni in canali satellitari della RAI e, in seguito, su Rai Radio 1, dove più volte è chiamata a cantare dal vivo i suoi pezzi inediti.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

14.721ascoltatori totali
156.239scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori