Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Natalie Imbruglia

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Natalie Jane Imbruglia è una cantante, compositrice, modella, e attrice cinematografica australiana.

Natalie Imbruglia è nata a Sydney il 4 febbraio 1975, la prima di quattro figli da Elliot Imbruglia, figlio di un italiano emigrato dall’isola di Lipari, e la madre australiana Maxene Anderson. Imbruglia è cresciuta a Berkeley Vale, nel New South Wales.

A cinque anni prese lezioni di danza jazz e, in seguito di tip tap e di balletto. A sedici anni abbandona la scuola e si trasferisce a Sidney alla ricerca di un modo per emergere nel campo dello spettacolo.

Il suo esordio è come testimonial pubblicitario di una gomma da masticare giapponese. A 17 anni acquista una certa notorietà come interprete di una soap opera molto famosa in Australia: Neighbours (in cui appare anche Kylie Minogue). Il suo doveva essere un ruolo secondario, tanto che venne scritturata solo per due settimane. Il successo del personaggio è però tale che gli autori decidono di darle un ruolo ben più rilevante. Fu un periodo di grande successo che però la stancò ben presto: come ha dichiarato la stessa Imbruglia: «due anni di quella vita e non mi riconoscevo più, ero diventata acida. Volevo indietro la mia vita privata e odiavo la gente che per strada mi chiamava Beth».

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

1.079.500ascoltatori totali
12.133.935scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori