Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Mousse T.

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Mousse T. (pseudonimo di Mustafa Gündoğdu o Mustafa Gündoğlu; Hagen, 2 ottobre 1966) è un disc jockey e produttore musicale tedesco originario della Turchia.

È noto per la collaborazione con Tom Jones nella canzone Sex Bomb, dall’album Reload.

Uno dei primi produttori di musica house in Germania, insieme ai colleghi Boris Dlugosch, DJ Tonka e Ian Pooley, Mousse T. ha iniziato la sua carriera nel 1990 come tastierista in una piccola band conosciuta come Fun Key B. Nel frattempo, ha fondato il suo studio di registrazione personale e iniziato a fare il DJ ad Hannover. Oltre a lavorare sulle sue produzioni, di solito con i partners Errol Renalls e Boris Dlugosch, Mousse T. ha inoltre scritto e prodotto canzoni per altri artisti. Nel 1993, ha fondato insieme a Renalls, la Peppermint Jam Records, un’etichetta specializzata in house music e acid jazz melodico.

La sua produzione del 1998, “Horny”, featuring Hot ‘n’ Juicy alla voce (e un coro cantato da Inaya Day) ha raggiunto la cima della classifiche “Billboard dance” verso la fine degli anni 90 e della “Top 20” nel Regno Unito e in Australia. Il suo primo album, Gourmet de Funk, è stato pubblicato nel 2001. Nel 2004 partecipa in veste di produttore alla hit di Zucchero “Il Grande Baboomba”, per poi pubblicare in primavera il suo nuovo singolo “Is It ‘Cos I’m Cool?”,con la voce di Emma Lanford. Il brano è stato una hit in Germania, ottenendo un’ottima programmazione radiofonica (posizione 19 nel Music Control Tedesco con 346 Radioplays) e televisiva; in Italia ha raggiunto la posizione n°6 del Music Control ed è rimasto per 15 settimane nella Top 10 dei dischi più suonati e in Inghilterra ha debuttato direttamente n°9 della UK Sales Chart.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

104.542ascoltatori totali
552.862scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori