Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Motel Connection

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Motel Connection sono un gruppo italiano di musica elettronica. Nascono a Torino nel gennaio 2000 grazie all’incontro tra Samuel (voce dei Subsonica), Pisti (dj house) e Pierfunk (ex-bassista dei Subsonica).

Nel novembre del 2001 esce il primo lavoro firmato Motel Connection e cioè la colonna sonora di Santa Maradona, il lungometraggio di esordio di Marco Ponti. Con il singolo All Over, Santa Maradona dei Mano Negra e Nuvole Rapide dei Subsonica la colonna sonora viene pubblicata dalla Mescal.

Nel novembre 2002 ancora la Mescal pubblica il primo vero e proprio album dei Motel Connection, intitolato Give Me A Good Reason To Wake up, contenente 2 nuovi brani e 8 remix di tracce della colonna sonora di Santa Maradona. Il singolo Two, che ha anticipato l’album, è stato affiancato da uno dei video di maggior successo della fine 2002, inizio 2003.

Nell’estate del 2003 esce il secondo singolo tratto da Give Me A Good Reason To Wake Up intitolato The Light Of The Morning, seguito da un video di Alberto Colombo. A settembre arriva invece Lost.

I Motel Connection collaborano nuovamente con il regista Marco Ponti e realizzano la colonna sonora A/R Andata + Ritorno per l’omonimo film che viene pubblicata sempre dalla Mescal nell’aprile del 2004.Il singolo estratto è Queen Of Sugar.

Il 29 aprile 2005 esce per la EMI il singolo My Darkside, anticipazione del nuovo corso artistico del progetto Motel Connection.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

22.832ascoltatori totali
187.973scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori