Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Morbid

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Morbid furono un gruppo death metal svedese formatosi a Stoccolma nel 1985, (inizialmente con il nome Scapegoat cambiato poi nel 1986) per volere di Per Yngve Ohlin meglio noto come Dead, che fu cantante e mente del gruppo prima di entrare a far parte dei Mayhem nel 1988. La formazione della band venne completata da, John Lennart e TG alle chitarre, Jens “Dr. Schitz” Näsström al basso e L-G “Drutten” Petrov alla batteria. In Seguito TG lasciò la band e venne sostituito da Uffe “Napolean Pukes” Cederlund.

Il 5 dicembre 1987 registrano il loro primo Demo intitolato December Moon in solo 16 ore. Fu anche l’ultima registrazione con questa formazione: John Lennart decise di chiudere la sua breve carriera musicale, e Dead si trasferì in Norvegia per unirsi ai Mayhem.

Il resto della band portò avanti il progetto prendendo alla voce il fotografo John “Gehenna” Berger abitante vicino ad una casa discografica di nome Sunlight, che produsse poi alcuni lavori degli Entombed e Dismember guadagnando una certa notorietà nel campo del death metal.

Con essa registrò il secondo e ultimo demo intitolato Last Supper… nel settembre dello stesso anno. Dopo aver completato la registrazione Petrov e Cederlund si unirono ai Nihilist, sciogliedo così la band.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

14.683ascoltatori totali
262.840scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori