Biografia

Monica Denise Arnold (Atlanta, 24 ottobre 1980) è una cantante statunitense, nota professionalmente soltanto come Monica.

Vincitrice di un Grammy Award, raggiunge la fama negli anni ’90 con varie hit; con l’inizio del nuovo millennio scompare dalle scene per tornare alla ribalta nel 2003. Nel maggio del 2005 dà alla luce il suo primo bambino, Rodney Ramone Hill III. È considerata una delle cantanti R&B americane più influenti e importanti del panorama contemporaneo tra gli anni ’90 e oggi.

Monica Denise Arnold nasce il 24 ottobre del 1980 a Oak Park, Atlanta, Georgia, primogenita di M.C. Arnold Jr. e di Marilyn Best. Monica ha un fratello, Montez, nato nel 1983, e due fratellastri da parte di madre. È anche cugina acquisita del rapper di Atlanta Ludacris, al secolo Christopher Brian Bridges. A soli 2 anni Monica segue la madre, cantante, nelle sue esibizioni pubbliche alla Jones Chapel United Methodist Church. Dopo il divorzio dei genitori, Monica diventa il membro più giovane dei Charles Thompson and the Majestics, un coro gospel formato da 12 voci. Inoltre partecipa a molte gare di competizione canora, vincendone una ventina.








Autore modifica: Neptunes_Prod (data: Feb 13 2009, 12:15)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette