Biografia

Mike Patton è un cantante geniale, dotatissimo, grandioso. Ancora poche persone, però, sapranno di una delle sue follie musicali che ha toccato da vicino l’Italia: il progetto Mondo Cane. Per ora il progetto (dal nome rubato al celebre snuff-movie del 1962 di Cavara, Jacopetti e Prosperi) ha preso forma, nel 2007, di spettacolo itinerante che lo vede alle prese con un repertorio di musica leggera italiana del periodo tra il 1950 e il 1970, coadiuvato dal trombettista siciliano Roy Paci (che tra l’altro sembra un suo sosia, stessa faccia squadrata baffetti e pizzetto!). Con l´Orchestra Arturo Toscanini diretta da Aldo Sigillo, il cantante ha preparato alcune personali interpretazioni di nostri classici tra cui Dio come ti amo di Modugno, Lontano Lontano di Tenco, Pinne fucile e occhiali di Vianello e 24.000 baci di Celentano.
«Il mio proposito, rivisitando questi pezzi Ha dichiarato Patton non è quello di far rivivere il passato, non è un fatto di nostalgia; è piuttosto quello di dimostrare, attraverso interpretazioni moderne e originali, come questa musica sia ancora vitale e importante».

Autore modifica: brizzolato69 (data: Gen 23 2010, 15:11)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Componenti
Etichette
Altre grafie