Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Molella

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Molella , nome completo Maurizio Molella (Monza, 6 novembre 1964) è un disc jockey italiano.
È uno dei più importanti Dj radiofonici italiani e produttore internazionale di musica dance.
Molella inizia a 14 anni realizzando classiche cassette audio mixate per gli amici.

Dopo essersi diplomato come disegnatore e congegnatore meccanico, debutta come speaker in una piccola radio locale: Radio Country. Dal 1984 suona come dj in diverse discoteche milanesi finché nel 1986 viene notato durante una serata da Daniele Milani (famoso conduttore radiofonico degli anni ottanta) e approda a Radio Deejay dove debutta come regista, lavorando con Gerry Scotti e con Amadeus. Un anno dopo (nel primo periodo della house music) al microfono c’è Jovanotti: il programma è 1-2-3 CASINO. Con Lorenzo Cherubini inizia una collaborazione che lo porterà sia in televisione che in tour nel 1988, facendolo diventare un dj molto popolare in Italia nel settore della house e dell’hip hop, col simpatico slogan: “Molella martella”.

Produce il suo primo disco con poco successo nel 1990: “Je Vois”, su etichetta “Underground” del gruppo Media Records (dopo un esordio dell’anno precedente con il remix della hit internazionale dei 49Ers “Touch Me”). Nel 1991 viene riconosciuto come un produttore internazionale di musica techno prima con “Revolution” e poi con “Free” (1992). Dal 1991 al 1996 partecipa al Deejay Time di Albertino proponendo speciali megamix di pochi minuti.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

30.993ascoltatori totali
149.127scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori