Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Modà

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Modà sono un gruppo musicale italiano.

Usciti nel 2002 con l’EP a tiratura limitata Via d’uscita, in collaborazione con Alberto Cutolo ai MassiveArtStudios di Milano, che include 6 brani originali del gruppo e viene principalmente commercializzato nel Nord Italia, specialmente nei comuni limitrofi all’est dell’Hinterland milanese, dopo una intensa attività live, nel 2003 vengono notati all’Indian Saloon di Bresso da un direttore artistico, Marco Sfratato, che li fa esibire nel loro primo passaggio televisivo ad un programma televisivo dal titolo Con tutto il cuore , su RaiUno con una prima versione di «Ti amo veramente», brano che diventerà il singolo trainante del primo album omonimo.

All’inizio del 2004 sempre grazie all’interessamento di Marco Sfratato, ottengono il loro primo contratto discografico con la New Music di Pippo Landro, cui segue la pubblicazione del primo singolo «Ti amo veramente». Dopo molte date estive, nell’ottobre del 2004 esce il loro primo album, Ti amo veramente, anticipato dal singolo «Dimmi che non hai paura». Dopo l’uscita dell’album, tanti concerti e tanti live nelle piazze italiane permettono ai Modà di farsi conoscere ed entrare nelle classifiche di vendita. Nel disco viene inserito «Mentre sogni», che già faceva parte dell’Ep Via d’uscita, ma con un nuovo titolo, «Quello Che Meriti».

Nel 2005, sempre sotto contratto con la New Music, partecipano al Festival di Sanremo nella sezione Giovani con il brano «Riesci a innamorarmi» venendo eliminati la sera stessa dell’esibizione. Viene stampata una seconda edizione dell’album Ti amo veramente, con l’aggiunta del brano sanremese.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

18.499ascoltatori totali
341.259scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.