Biografia

Miranda Lambert è nata il 10 novembre del 1983, a Lindale, Texas. Suo padre Rick è un chitarrista country e cantautore.
Dopo Garth Brooks inizia a suonare a Dallas quando aveva 10, è entrata nel suo primo contest per giovani talenti, con la canzone Holly Dunn’s “Daddy’s Hands”, con il padre che accompagna con la sua chitarra. Ha cominciato a frequentare annualmente Nashville’s Fan Fair feste a 13 anni e fu presto un appassionata collezionista di autografi.
A 17 anni, Lambert forma una sua band “Texas Pride” e si immerge nel suo primo impegno professionale.
Nel 2001, Rick finanziò un CD con $ 2,000 per la presentazione delle canzoni di sua figlia, e suo fratello minore Luca creò un sito Web per renderlo visibile.
Ha girato in tour il Texas per tutto il 2002 e posto due canzoni dal suo CD nella classifica musicale del Texas. Nel gennaio 2003, si è classificata prima nel Texas audizioni per la serie delle Nashville Star. Qui giunse terza, ma fimò con la Sony Music, uno degli sponsor della gara. Il suo album di debutto Kerosene ha debuttato al primo posto nel “Billboard country albums chart” nei primi mesi del 2005.

Autore modifica: justanotherider (data: Ott 15 2007, 18:02)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 2. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.