Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Ministri

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Il gruppo nasce come quartetto (chitarra, basso, tastiera e batteria) col nome Ministro Del Tempo. A breve il tastierista lascia il progetto, che continua a calcare palchi e a partecipare a concorsi per tre anni, cercando di portare la propria musica a più orecchie possibili. Si trova poi un accordo con la casa discografica Otorecords che permette alla band, cambiato il nome in Ministri, di incidere il primo album, I soldi sono finiti.

L’album, cui partecipa anche la Maninalto Records dei Vallanzaska, è caratterizzato da diverse particolarità: sopra la copertina di ogni cd viene inserita una moneta (vera) da un euro, un tentativo provocatorio di sensibilizzare i “consumatori” di musica sulla crisi discografica in atto; nel booklet, inoltre, si può trovare la nota spese della produzione dell’album. Il cd, che grazie alla partecipazione già citata della Maninalto Records, si è garantito una distribuzione molto ampia da parte della Venus, ha avuto un grosso impatto sulla scena indie italiana: le loro canzoni, fra testi “politically incorrect”, strumenti energici e voci trasformiste (tra melodia e scream), li hanno portati a fare numerosi concerti in tutta Italia dall’uscita del disco (dalle feste di paese fino all’Italia Wave 2007).
Nel 2008 i Ministri incidono La piazza EP, disco che vedrà la luce il 6 giugno 2008 sotto Universal e contenente 4 brani che mantengono la verve pungente nei testi e l’impatto sonoro degli strumenti, anche se acquisiscono un timbro più melodico e meno distorto.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

12.196ascoltatori totali
861.538scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori