Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Michelle Branch

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Michelle Jacquet DeSevren Branch Landau (2 luglio 1983) è una giovane cantante di successo internazionale. Avvia precocemente la sua carriera artistica, iniziando a suonare la chitarra a quattordici anni, e firmando a diciassette anni per la Maverick Recording Company di proprietà di Madonna, con cui debuttò l’anno successivo con l’album The Spirit Room.

Grande fan di Beatles, Jimi Hendrix e Led Zeppelin come sue primissime influenze, Michelle scrive la sua autobiografia prima dei vent’anni. Alla Maverick la affiancano produttori celebri come John Shanks e Shelly Peikens (che hanno già lavorato con artisti del calibro di Christina Aguilera, Chris Isaak e Meredith Brooks) e sessionmen di primissimo calibro come Dave Warren (tastiere), John Leventhal (polistrumentista di classe), Vinnie Colaiuta (famoso batterista italiano di fama internazionale) e Dave Navarro (ex-chitarrista di Jane’s Addition e Red Hot Chili Peppers, presente nella canzone ‘Are You Happy Now’ come chitarrista ritmico).

Nella seconda metà del 2004, stanca di seguire la solita strada pop/rock delle origini, decide di reclutare la sua amica/collega cantautrice country Jessica Harp, dando vita al ‘side-project’ The Wreckers, culminato nell’album Stand Still, Look Pretty e pubblicato 2 anni più tardi con circa 750.000 copie vendute nei soli Stati Uniti.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

732.035ascoltatori totali
10.415.568scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori