Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Michael Z. Land

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Michael Z. Land (1961) è un compositore statunitense, famoso soprattutto per alcuni lavori nel settore dei videogiochi.

Michael Land nacque nei pressi di Boston. A cinque anni, i suoi genitori lo iscrissero ad un corso di pianoforte classico; seguí le lezioni fino all’etá di dodici anni, quando preferí passare ad un altro strumento: il basso. Si concentrò molto sull’improvvisazione, e suonò in diverse band durante gli anni della scuola superiori.

Nel 1979 si iscrisse al programma musicale dell’Universitá di Harvard, dove si concentrò sulla musica elettronica. In questo periodo si riaccese in lui anche l’interesse per la musica classica, e in particolare per Ludwig van Beethoven. Dopo un concorso, riuscí ad entrare al Mills College di Oakland, in California, per proseguire gli studi in musica elettronica. Inoltre allargò la sua conoscenza alle melodie rinascimentali, e ricevette anche le basi della programmazione di computer.

Dopo essersi laureato alla Mills, nel 1987, Land trovò lavoro come tecnico digitale presso la Lexicon, una casa di produzione di processori di segnali audio. Lavorò per la compagnia per tre anni, durante i quali affinò le sue abilitá di programmatore e prese contatto con i file audio di tipo MIDI.

Nel 1990, il mercato dei videogiochi stava iniziano a fiorire, in particolare per quanto riguardava i Pc. Nell’aprile di quell’anno, Land ottenne un impiego presso la Lucasfilm Games (oggi conosciuta con il nome di LucasArts), una casa di produzione di videogiochi creata da George Lucas, il creatore della saga di Star Wars.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.017ascoltatori totali
137.069scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori