Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Michael Schenker Group

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Michael Schenker (Sarstedt, 10 gennaio 1955) è un chitarrista tedesco. È noto principalmente per essere stato membro di Scorpions, UFO, Michael Schenker Group e McAuley Schenker Group. È definito da tanti un grande innovatore della chitarra rock e ha avuto una notevole influenza su numerosi chitarristi moderni.

Comincia a suonare la chitarra all’età di nove anni quando suo fratello maggiore Rudolf Schenker riceve una chitarra Hofner Galaxie dai genitori e comincia a suonare qualche pezzo famoso dei Beatles. Man mano che migliora nella tecnica comincia anche a suonare alcuni brani di alcuni chitarristi famosi come Eric Clapton, Tony Iommi, Jimmy Page, Ritchie Blackmore e molti altri.

A undici anni fonda il suo primo gruppo musicale chiamato The Enervates con alcuni compagni di scuola ma la sua vera carriera da chitarrista comincia all’età 15 anni quando suo fratello fonda la band Scorpions e insieme incidono il loro primo album chiamato Lonesome Crow nel 1972 firmando il contratto con la Metronome Records. In quel periodo Michael utilizza una Gibson Les Paul finché non la scambia con la Gibson Flying V Medallion del 1971 di Rudolf in seguito ad un inconveniente durante un concerto ad Amburgo.

Dopo due anni Michael decide di andarsene dal gruppo di suo fratello per far parte della band inglese UFO sostituendo il chitarrista Mick Bolton. Nello stesso periodo riceve anche una proposta di audizione da parte della mitica band Rolling Stones dopo la morte del chitarrista Brian Jones ma rifiuta dopo una discussione con Rudolf.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

144.548ascoltatori totali
1.689.435scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori