Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Michael Bublè

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Michael Bublé (Vancouver 9 settembre 1975) è un cantante swing italo-canadese.

Bublé nasce a Vancouver, una delle più importanti città canadesi, nel 1975. Il suo talento musicale si rivela da subito anche grazie agli incoraggiamenti del nonno (Demetrio Santaga) originario di Treviso che per primo lo lanciò al pubblico canadese.

All’età di 17 anni vinse il premio al Canadian Youth Talent Search e nel giro di pochi anni incise alcuni CD indipendenti anche se, per il vero successo, dobbiamo aspettare il 2003 con l’uscita del suo primo grande album.

Cresciuto a suon di swing grazie a suo nonno italiano e alle note di Ella Fitzgerald e Frank Sinatra, Bublè assorbe questo genere di musica, peraltro lontana dalla sua generazione, e decide di cantarla ottenendo ottimi risultati. Giovanissimo gira il Canada con diverse band incidendo un buon numero di album.

Grazie agli iniziali successi, viene notato dal produttore discografico David Foster che riesce a farlo mettere sotto contratto da un’importante casa discografica. Nel 2003 arriva l’album d’esordio che rispecchia appieno le attitudini di Bublè: canzoni pop insieme a standards del jazz, da Moondance di Van Morrison a un classico del jazz come The way you look tonight.

Da allora non si è più fermato e lo stato del suo successo è garantito dalle innumerevoli apparizioni in TV e dal tutto esaurito ai concerti.

Video

Trend di ascolto

11.270ascoltatori totali
116.235scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori