Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Methedras

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

La band è nata nel 1996 da un’idea di Massimiliano Ducati (chitarra ritmica) ed Andrea Bochi (basso) con l’intento di fondere insieme lo stile del thrash metal dei primi anni ottanta con la tecnica del moderno death metal.

Dopo qualche anno la formazione subì il primo cambiamento con l’arrivo di Claudio Facheris alla voce, Carlo Radaelli alla batteria ed Eros Mozzi alla chitarra solista e, con la nuova line-up, vennero riarrangiati i vecchi pezzi. Dopo la pubblicazione del demo Cost of Life, l’attività della band si concentrò principalmente sul contesto live, che li vide aprire i concerti italiani di band quali Entombed, Tankard, Carnal Forge e Dismember.

Con l’avvento del 2004 la band diede alla luce il proprio primo album dal titolo Recursive, che, ben accolto dalla critica, rappresentava un bilancio dei primi dieci anni di attività della band. Grazie a questo LP il gruppo firmò un contratto di distribuzione con l’etichetta indipendente Hardebaran per la produzione e diffusione dell’album su scala europea. Nello stesso anno i Methedras fecero la loro apparizione al Wacken Open Air ottenendo il secondo posto nella competizione internazionale per band emergenti, l’anno successivo avrebbero suonato anche sul palco del Metal Camp.

Nel 2006, dopo un fondamentale cambio di line-up con l’inserimento di Gregorio Ferrarese alla batteria

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

953ascoltatori totali
7.456scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori