Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Melissa Etheridge

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Melissa Lou Etheridge (Leavenworth, 29 maggio 1961) è una cantante e musicista statunitense, nonché un‘”icona” per la comunità lesbica di tutto il mondo.

Melissa Etheridge ha pubblicato otto album da quando ha firmato il suo primo contratto con una major nel 1987. Tre di questi album hanno ricevuto il doppio disco di platino: Melissa Etheridge (1988), Yes I Am (1993) e Your Little Secret (1996). Altri due hanno ricevuto il disco di platino e uno il disco d’oro.

Ha vinto due volte il Grammy Award per la migliore performance rock femminile (Best Female Rock Vocal Performance), per le canzoni “Ain’t It Heavy” nel 1992 e “Come to My Window” nel 1994.

È una fan di Bruce Springsteen, e ha interpretato la sua canzone “Thunder Road” durante esibizioni dal vivo.

Etheridge è anche famosa come attivista per i diritti degli omosessuali, avendo pubblicamente dichiarato la propria omosessualità durante la prima inaugurazione del mandato del presidente Bill Clinton nel gennaio 1993. Aveva una relazione da lungo tempo con Julie Cypher, e insieme avevano avuto due figli tramite un donatore di sperma, David Crosby. Ma, nel 2000, Cypher cominciò a riconsiderare la propria sessualità, e il 19 settembre 2000, le due annunciarono la loro separazione. Nel 2001, Etheridge documentò questa e altre esperienze nel suo libro di memorie The Truth Is… My Life in Love and Music. In esso, riferisce di essere stata molestata da bambina da sua sorella, Jennifer, per oltre cinque anni, e menziona una presunta relazione che Cypher avrebbe avuto con k.d. lang.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

344.595ascoltatori totali
3.677.505scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori