Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Matthew Morrison

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Matthew James Morrison (Fort Ord, 30 ottobre 1978) è un attore e cantante statunitense, che lavora in campo teatrale, cinematografico e televisivo, noto per il ruolo del professor Will Schuester nella serie televisiva Glee.

Biografia:
Nato e cresciuto in California, studia alla Tisch School of the Arts della New York University e alla Orange County High School of the Arts. Ha debuttato in teatro a Broadway partecipando ai musical Footloose e The Rocky Horror Show, successivamente ottiene il ruolo di Link Larkin nel musical Hairspray.

Nel 1999 debutta in televisione partecipando all’episodio Single è bello? della nota serie televisiva Sex and the City (interpreta il cameriere alla fine dell’episodio). Dopo piccole apparizioni in televisione e al cinema, nel 2005 torna in teatro partecipando al musical The Light In The Piazza, dove interpreta Fabrizio Nacarelli e per il quale ottiene una candidatatura al Tony Award e una al Drama Desk Award.
Nel 2006 entra a fare parte del cast della soap opera Così gira il mondo, nel ruolo di Adam Munson, ma lascia bruscamente la serie per l’accavallamento di altri impegni. Nel 2007 riceve la sua seconda candidatura al Drama Desk Award per la sua interpretazione nella produzione off-Broadway 10 Million Miles, nello stesso anno lavora al cinema partecipando a tre film: Scrivimi una canzone, Manuale d’infedeltà per uomini sposati e L’amore secondo Dan.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

65.372ascoltatori totali
471.312scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori