Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Matteo Borselli

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Nato a Roma nel 1982, all’età di 5 anni si innamora della musica per caso, mettendo le mani su un harmonium in una sperduta chiesetta di paese. Inizia quindi a studiare pianoforte dapprima privatamente e successivamente al Conservatorio di Musica S.Cecilia di Roma. Durante l’adolescenza conosce il magico mondo dei sintetizzatori e del rock ed entra in varie band underground dove si sente maggiormente a suo agio rispetto al patinato mondo accademico.

Durante questo periodo matura la decisione di abbandonare gli studi classici e tenta (invano) di studiare jazz. Quindi passa una lunga fase in cui ripudia il pianoforte e si dedica anima e cuore ai synth e ai virtuosismi finchè, casualmente, non scopre Ludovico Einaudi e viene letteralmente folgorato: si riavvicina pian piano al pianoforte e inizia a improvvisare brani semplici, che possano trasferire emozioni e creare una sorta di contatto con l’ascoltatore. Dopo la laurea in medicina il legame con il pianoforte si rafforza e diventa un metodo per trasformare in musica (in una sorta di atto catartico) tutti gli eventi, i pensieri, le preoccupazioni, le gioie, le aspettative e così via…

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.320ascoltatori totali
7.539scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori