Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Matteo Becucci

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Matteo Becucci nasce a Livorno il 4 Agosto del 1970. È diplomato al Liceo Linguistico ed ama fare sport nel tempo libero. Ama tutta la musica in generale ed il suo cavallo di battaglia è Bohemian Rapsody dei Queen. Matteo è una persona pignola e disordinata e ama circondarsi di persone spontanee. Partecipa ad X Factor perché ha deciso che la musica sarà il suo unico lavoro.

Nella finale di X Factor del 19 Aprile 2009, Matteo trionfa superando The Bastard Sons of Dioniso di soli 16 voti.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.563ascoltatori totali
35.261scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.
  • Sound-Of-Nature

    Ti Troverò (I Didn't Know) ♥

    24 Ott 2012 Rispondi
  • Angely86

    Che dire di quest'artista??Nulla più, ho esaurito il vocabolario sin dalle primissime volte che l'ho ascoltato in tv..e poi dal vivo è tutta un'altra cosa, esplosivo, una voce che squarcia l'aria, una presenza scenica da fare invidia a chiunque..l'ultimo album Cioccolato amaro e caffè' è una rarità assoluta da acquistare per forza..Matteo mette dentro tutta la passione, la passionalità, l'amore di quest'Uomo per il lavoro che fa e per quello che canta..ogni parola di questo cd riceve il giusto peso, il giusto significato..Bravo Matteo, l'era Becucci è cominciata alla grande..Ci vediamo venerdì!!!;))) ps..venite a trovarci nell'unico fan club ufficiale di Matteo su Facebook http://www.facebook.com/posted.php?id=1651757226&share_id=203936243427&fragment=share_footer203936243427&comments#/group.php?gid=42623404454&ref=ts

    17 Nov 2009 Rispondi
  • Pluto88

    votate le nuove foto!!

    29 Ott 2009 Rispondi
  • smaffitt

    Ho sentito ieri il nuovo singolo, "Ti troverò", in anteprima. L'ho trovato straordinario al primo ascolto. Una voce divina modulata in un modo tutto nuovo: il "quasi sussurrato" della strofa è qualcosa che avvolge, come una carezza. L'esplosione finale arriva alle viscere. Una cosa da brividi infiniti. Grandissimo Matteo.

    24 Ott 2009 Rispondi
  • BowieIsGod

    speravo nella sua vittoria..sin dalle prime puntate mi sembrava uno dei pochi che meritava davvero..basta che non sparisce -_-

    21 Ago 2009 Rispondi
  • Daddoman

    Ad X-Factor mi piaceva molto, sono contento che abbia vinto.

    19 Giu 2009 Rispondi
  • Sorrisotta87

    Matteo per sempre. Voce straordinaria.

    7 Giu 2009 Rispondi
  • Sacchan90

    grazie della quote Ivan. E diciamo che Impossibile è meglio dal vivo, parola di una che ieri sera l'ha sentito live. Il refrain si sente di meno e...c'è più cuore. Matteo durante i live dà tutto sé stesso. In ogni caso anche se Impossibile può non piacere, dobbiamo supportare questo inedito, altrimenti rischiamo di non avere altro. Dobbiamo fare casino, insomma.

    4 Giu 2009 Rispondi
  • martuce

    quoto jdjfan, tutte sono da pelle d'oca ma sei bellissima *__* mamma mia spacca! quoto anche ivan_isaak, in effetti spero che matteo non prosegua su questa strada commerciale, e spero quindi che morgan gli dia una mano! :D vabbè, staremo a vedere, intanto il suo cd quando uscirà me lo comprerò! vai matte!

    28 Apr 2009 Rispondi
  • ivan_isaak

    Diciamo pure che Impossibile fa letteralmente schifo. E' una canzone *brutta*: in particolar modo il refrain, davvero odioso, una lungaggine assolutamente distante dalle pur banalissime strofe. Peccato perché il testo è piuttosto valido. Ma al di là di questo (spero che Matteo non continui su questa pausiniana via), l'EP è veramente, e qui quoto Sacchan90, una delle cose più belle di sempre. La voce di Matteo (e come la usa, altrimenti gli toglieremmo merito!) fa venire i brividi. In Ancora ancora ancora sopperisce alla povertà del testo con un'intensità fuori norma. I'll Fly for You fa venire la pelle d'oca. Lo avrei dovuto sapere (I Should Have Known Better) rapisce. Questo EP è alta, ma proprio alta, musica.

    27 Apr 2009 Rispondi
  • fleshandb0nes

    the power of love lascia senza parole.. live ancora di più..

    26 Apr 2009 Rispondi
  • jdjfan

    Per rispondere a StarlightBega: "Stairway to Heaven e Power of Love da pelle d'oca" ma magari solo queste due!!! La Notte Lo avrei dovuto sapere Starman Una giornata uggiosa Il Cielo Arthur's Theme Ancora Ancora Ancora The Power of love SEI BELLISSIMA I'll fly for you Starway to heaven Impossibile... Sono tutte canzoni che, nel momento esatto in cui le ho sentite, ho provato emozioni indescrivibili!!! Voglio un album!!! ... anche se per adesso mi basta pure l'overdose delle 6 canzoni dell'LP!!!

    26 Apr 2009 Rispondi
  • Sacchan90

    L'ep è una delle cose più belle che abbia mai sentito.

    25 Apr 2009 Rispondi
  • Halliwellicious

    bellissima voce.

    25 Apr 2009 Rispondi
  • StarlightBega

    Stairway to Heaven e Power of Love da pelle d'oca

    25 Apr 2009 Rispondi
  • cisco0000

    Spettacolo in Somebody to love e in Stairway to heaven! Grande Matte

    22 Apr 2009 Rispondi
  • Sacchan90

    Vittoria più che meritata la sua, una voce così mancava da tempo in Italia. A volte si cerca la novità o la particolarità senza riuscire a capire che spesso e volentieri che quello di cui si avrebbe bisogno è ciò che più di altro ci suona classico o tradizionale. Grande Matteo, sopratutto grazie.

    22 Apr 2009 Rispondi
  • butulino

    Tracklist di Impossibile, L'Ep di Matteo MATTEO BECUCCI : “IMPOSSIBILE” 1. IMPOSSIBILE (INEDITO) 2. LO AVREI DOVUTO SAPERE 3. ANCORA, ANCORA, ANCORA 4. THE POWER OF LOVE (CON ELISA ROSSI) 5. I’LL FLY FOR YOU 6. SEI BELLISSIMA

    22 Apr 2009 Rispondi
  • jdjfan

    Grande Matteoooooooooooo!!!

    20 Apr 2009 Rispondi
  • martuce

    grande mattew! si è meritato pienamente questa vittoria, l'ho sostenuto sin dall'inizio e sono contentissima che abbia vinto, voce stupenda, spontaneo, sicuro di sè, non si può chiedere di meglio! :)

    20 Apr 2009 Rispondi
  • Tutti i messaggi (35)

Maggiori ascoltatori