Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Matt Sorum

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Matthew Sorum (Venice Beach, 19 novembre 1960) è un batterista statunitense. Ha suonato in gruppi del calibro dei The Cult, Johnny Crash, Guns N’ Roses ed attualmente nei Velvet Revolver. Negli anni novanta era endorser Yamaha, nel 2001 è passato con Dw,e ultimamente è endorser della Ludwig. Da sempre è endorser di Zildjian, della quale è grande estimatore.

Nato in america da Joanne (Inglese) e David Sorum (Norvegese), entrambi musicisti classici, hanno trasmesso a Matt tutte le loro conoscenze in ambito musicale. Da sempre molto stimato nel suo ambiente per la forte vena heavy metal che lo contraddistingue in ogni pezzo, Matt ha iniziato a suonare fin da giovane alla Mission Viejo High School frequentando vari corsi di batteria. Dopo la scuola superiore ha iniziato a dedicarsi maggiormente allo studio della batteria, i suoi principali ispiratori erano Billy Cobham, Lenny White e Tony Williams, anche se come afferma lui, il suo batterista preferito era e rimarrà Roger Taylor. Già da subito collaborò con Tori Amos per il suo primo album, “Y Kant Tori Read”, e con Jeff Paris, ma stanco di essere sempre al servizio di altri musicisti decise di avere un suo gruppo. Dopo varie audizioni (fra cui una per David Lee Roth e una per Steve Vai), il batterista entrò negli Hawk, una heavy metal band di Los Angeles con cui incise un disco omonimo nel 1985.

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

930ascoltatori totali
6.733scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori