Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Matching Mole

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Matching Mole sono una band inglese fondata nel 1971 da Robert Wyatt, dopo la sua partenza dai Soft Machine. Il nome della band deriva dalla storpiatura della traduzione francese di “Soft Machine”: Machine Molle. Il loro stile musicale riprende quello dei Soft Machine, ma nei pochi album prodotti dalla band si trovano già alcune particolarità che caratterizzeranno la carriera solista di Wyatt, come alcune trovate armoniche e gli originali vocalismi. La formazione iniziale dei Matching Mole comprendeva, oltre a Wyatt, l’ex-membro dei Caravan Dave Sinclair alle tastiere (sostituito poi da David MacRae), Phil Miller alla chitarra, e Bill MacCormick al basso.
Il loro brano più celebre è la struggente ballata O Caroline, a firma Wyatt/Sinclair, che l’ex Soft Machine dedica alla moglie, pezzo di grande suggestione anche grazie ai felici contrappunti dell’organo di Sinclair, uno dei marchi di fabbrica del suono di Canterbury. I Matching Mole non ottennero un grande successo commerciale, e si sciolsero alla fine del 1972. Fu a questo punto che Wyatt iniziò la sua lunga carriera da solista.

Discografia
1972 Matching Mole (BGO)
1972 Little red record (BGO)
1995 BBC Radio 1 Live in concert (Windsong) (live)
2001 Smoke signals (live) (Cuneiform)
2002 March (live) (Cuneiform)

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

34.969ascoltatori totali
317.946scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori